Gadget natalizi personalizzabili: quali considerare dalle aziende
Per le aziende il dilemma si fa ancora più complicato: come andare incontro alle esigenze dei propri dipendenti, magari sorprendendoli con un’attenzione particolare, ma senza dimenticare la policy aziendale, il messaggio e la direzione da comunicare per il proprio brand? Riportiamo qui alcune opzioni di scelte regalo personalizzabili - dalle più classiche a quelle meno frequenti, in modo tale da poter intuire quale potrebbe essere la direzione da prendere a ridosso delle vacanze.
Dalle agende alle tazze: non bisogna per forza inventarsi nulla di speciale
Il Natale non è soltanto il momento in cui le famiglie tornano per qualche ora a trascorrere del tempo insieme, ma rappresenta anche la chiusura di un cerchio e l’apertura di un nuovo ciclo con l’arrivo dell’anno nuovo. Il fatto che le festività cadano proprio a ridosso del termine dell’anno, fa si che uno dei regali più frequenti - a livello aziendale, e non solo - siano le agende con il calendario dell’anno successivo. Una scelta logica, ma al tempo stesso molto impersonale per certi versi: per questo diventa importante aggiungere dei dettagli per rendere speciale il regalo. Un nome, il logo dell’azienda, selezionare il colore giusto in base alla personalità del proprio dipendente: queste piccole accortezze possono fare la differenza e sono le stesse di cui tenere conto se si vuole regalare una tazza, che può diventare un altro gadget molto personalizzabile.
I gadget “tecnologici”: quelli che più spesso fanno contenti giovani e non solo
La diffusione di device di ogni genere, di dispositivi tecnologici - dai cellulari ai pc, passando per tutto il resto - ha profondamente cambiato non solo le abitudini dei singoli dipendenti aziendali, ma anche della vita al di fuori dell’ufficio. Per questo motivo i gadget tecnologici hanno un altissimo valore percepito da chi li riceve - visto che è pronto a metterli subito all’opera. Si tratta di oggetti che possono variare in un ampio spettro di alternative, a partire dagli auricolari o più in generale agli accessori per il cellulare (tutte cose che hanno un impatto immediato positivo su chi le riceve), a cui si aggiungono poi cover per il cellulare, casse bluetooth per ascoltare la musica, caricatori wireless e tanto altro. Il rischio in questo caso è uno solo: essendo delle cose necessarie alla quotidianità delle persone, in diversi casi potrebbero già possederle, ma ciò non toglie che il loro impatto resta immediato e molto apprezzato.
Le ceste di Natale: il regalo classico che resta sempre il più apprezzato
Come non considerare infine le classiche ceste natalizie, che restano sempre tra i regali più apprezzati dai dipendenti. A tutte le età fa piacere ricevere dei buoni prodotti, magari selezionati con cura tra quelli tipici della regione italiana di appartenenza - puntando su quello che è il cavallo di battaglia che più di tutti riesce a colpire (e affondare) ogni genere di persona: il gusto. Quando si parla di cibo infatti, si va ben oltre il concetto di personalizzazione - anche se scegliere pandoro o panettone in base ai gusti del dipendente sarebbe una minuzia che dimostrerebbe grande attenzione. Non solo: la cesta di Natale può essere personalizzata se il packaging in cui sono contenuti i prodotti è una scatola di cartoncino, facilmente stampabile e dunque aggiornabile in base alla persona che la riceve. Un grande classico ma dalla sicura efficacia e realizzazione.