What.
Servizi
Promotion & Loyalty
Da 40 anni realizziamo per i nostri clienti campagne promozionali di successo, che in alcuni casi coinvolgono i personaggi dell’entertainment più noti e amati.
Collectible & Kiosk
Insieme ai principali editori globali, creiamo partworks e progetti collezionabili multicanale, analizzando attentamente gli aspetti economici e i mercati di destinazione.
Toys & Licencing
I giocattoli sono per noi uno dei prodotti più importanti. Supportiamo le aziende leader nel settore per inventarne nuovi, e produciamo anche i nostri con il marchio Play Around.
Innovative project
Viviamo per le sfide e per inondare il mercato di articoli sempre più sorprendenti e utili.
Digital & Phigital
Rendiamo smart i prodotti fisici tramite un link con il device digitale, che ingaggia l’utente in un’esperienza Phygital interattiva.
CASE STUDY
Alcuni dei nostri migliori lavori
Tutti i prodotti e giochi che abbiamo realizzato sono la manifestazione concreta del nostro know how unico e della velocità d’esecuzione! Stiamo dando sempre più importanza ai progetti Phigital.
CASE HISTORY
Promotion & Loyalty
CASE HISTORY
Promotion & Loyalty
Da 40 anni siamo specializzati nel guidare i nostri clienti a pensare, sviluppare e realizzare campagne promozionali di successo. Grazie a una grande differenziazione di competenze presente in azienda, assistiamo realtà multinazionali in tutte le fasi del progetto, e garantiamo una produzione affidabile e di qualità.
PROGETTI GESTITI
Nell'ultimo anno abbiamo registrato un incremento di progetti gestiti del:
NUMERO DI PEZZI PRODOTTI
135 Mln
negli ultimi 12 mesi
I pezzi prodotti dalla Factory in ambito Promotion&Loyalty.
Tutto il potenziale di Pea nel Promotion & Loyalty
Creiamo prodotti ad hoc, mai visti prima sul mercato, su larga scala e con tempi estremamente rapidi.
Abbiamo rapporti di lunga data con aziende leader, e diamo vita ad articoli vincenti che possano esprimere al meglio il potenziale del brand che stiamo rappresentando. Duttilità e capacità di problem solving ci rendono inarrestabili.
Vai a Case HistoryCASE HISTORY
Toys & Licensing
CASE HISTORY
Toys & Licensing
A gennaio 2020 abbiamo lanciato ufficialmente Play Around, dopo una collaborazione iniziata circa un anno prima con Rovio, per lo sviluppo del progetto Hatchies.
Play Around si occupa di creare e sviluppare internamente nuove properties, che vengono poi messe a diposizione di distributori e retailer, e opera anche nel ruolo di Master Toy Licensor, costruendo linee toy, collectibles e altri prodotti per diversi canali di vendita.
Le nostre new-entry
7
novità
Nell'ultimo anno abbiamo creato 7 nuove linee toys e 7 nuovi brand.
NUMERO DI PEZZI
75.000
pcs prodotti
Progetti svolti per i 10 maggiori player del toys
Tutto il potenziale di Pea nel Toys & Licensing
Con la nostra company Play Around copriamo ogni esigenza commerciale relativa al mondo Toy, dall’ideazione di nuove licenze alla realizzazione di intere linee di giocattoli. Abbiamo messo al servizio di questo mondo completamente differente tutte le competenze acquisite nell’area Collectible.
Vai a Case HistoryCASE HISTORY
Collectible & Kiosk
CASE HISTORY
Collectible & Kiosk
Ci rivolgiamo ai principali editori globali per progettare partworks e progetti collezionabili multicanale.
Con la ricerca di materiali innovativi e l’originalità dei progetti, supportiamo lo sviluppo e la produzione per i nostri clienti, accompagnandoli nei loro mercati di riferimento, nell’osservanza delle regolamentazioni di sicurezza e qualità locali.
Abbiamo prodotto pezzi per
16 cnts
countries
Nell'ultimo anno, incrementando la nostra area di azione.
NUMERO DI PEZZI PRODOTTI
30 mln
pezzi prodotti
I pezzi prodotti dalla Factory in ambito Collectible & Kiosk.
Tutto il potenziale di Pea nel Collectible & Kiosk
Grazie al nostro know-how unico creiamo prodotti accattivanti con una forte componente tecnica, curati nei dettagli e dotati delle ultime tecnologie. Ci è possibile frammentare un progetto mega-complesso in numerose uscite. Quando pensiamo a un concept editoriale, lo immaginiamo destinato a durare.
Vai a Case HistoryCASE HISTORY
Innovative project
CASE HISTORY
Innovative project
Questa nostra area business nasce dalla volontà di continuare a guardare oltre, alla ricerca di nuove sfide. Le richieste di alcuni nostri clienti e partner ci incoraggiano a pensare fuori dagli schemi, realizzando idee grandi, molto diverse o un po’ utopiche, dalla campana per il caffè Costadoro alla riproduzione del vasetto Nutella in formato gigante.
Progetti svolti
Nell'ultimo anno abbiamo registrato un incremento di progetti gestiti del:
NUMERO DI PEZZI PRODOTTI
20.000
negli ultimi 12 mesi
I pezzi prodotti dalla Factory in ambito Innovation Project
Tutto il potenziale di Pea nell'innovative project
Amiamo realizzare spesso anche prodotti al di fuori del nostro core business. Siamo in grado di dare vita a progetti mai ideati e creati prima, grazie alla nostra grande esperienza e alla capacità di progettazione interamente made in Italy.
Nascono così articoli originali, che possono essere di grandi dimensioni e delle più svariate tipologie
Vai a Case HistoryCASE HISTORY
Digital & Phygital
CASE HISTORY
Digital & Phygital
Kintana è il nuovo digital competence center di Pea, la sua anima digitale. Ha un compito molto preciso: rendere smart i prodotti fisici di migliaia di aziende italiane e internazionali.
Grazie alla TATA Platform offre ai suoi partner una conoscenza approfondita dei consumatori finali, tracciandone dati e abitudini tramite avanzate logiche di gamification e loyalty. L’obiettivo è di creare buyer personas il più definite possibili, mettendo le basi per una solida community formata da consumatori reali.
Persone raggiunte
Le persone che hanno ricevuto un gadget ha ricercato info sul brand tramite il QR Code sono il
Maggiore è la governance dei dati, più la curva di conversione cresce
Tutto il potenziale di Pea nel Digital & Phygital
Con Kintana, l’azienda al 100% focalizzata sulla digitalizzazione, vogliamo incrementare e accelerare la value proposition del gruppo, potenziando il focus sulle proposte digitali.
Per comprendere con precisione le preferenze degli utenti è per noi molto importante la raccolta dati, che riusciamo ad attuare ad ampio spettro tramite la nostra app TATA, fruibile da adulti e bambini.
Siamo la prima impresa nel settore entertainment a rendere smart i prodotti fisici tramite un link con il device digitale, che ingaggia l’utente in un’esperienza Phygital interattiva.
Vai a Case History